Era necessario rendere omaggio al mondo parigino simbolo di lusso e celebrare l'apertura del nuovo flagship store Louis Vuitton. Per celebrare l'apertura della Louis Vuitton Vendome House il 4 ottobre, Louis Vuitton ha presentato un tamburello Flying Moon Tourbillon con una scatola e un platino interamente intarsiato di diamanti. Un primo per un orologio certificato Poinçon de Genève, prova del know-how orologeria della casa.

Set con 252 diamanti
Quindici anni fa, nel 2002, Louis Vuitton ha creato il suo orologio Tambour. Il Flying Moon Tourbillon Tambour presenta un movimento a scheletro che rivela il suo meccanismo in tutta la sua trasparenza, il calibro LV97 con carica manuale, con un'imponente riserva di carica di 80 ore. La gabbia finemente aperta del tourbillon volante era interamente sviluppata, assemblata e controllata dai maestri orologiai della Fabrique du temps Louis Vuitton.
Per quanto riguarda la brillantezza, questo pezzo unico lo farà: la sua cassa è decorata con 145 diamanti taglio baguette, il movimento è impostato con 106 diamanti taglio brillante, e la sua corona presenta un diamante con taglio a rosa - per un peso totale di 7, Circa 6 carati. Viene offerto su cinturino in alligatore nero con fibbia platino PT950, anch'essa pavimentata con diamanti taglio baguette.

Questa è la prima volta che un orologio con un movimento aggraffato è certificato dal marchio di garanzia di Ginevra, una garanzia di alta qualità dell'orologeria. Realizzato interamente a mano e con un livello eccezionale di finitura, questo pezzo ha richiesto oltre 120 ore di lavoro orafo, dove sono state tagliate le pietre per creare un puzzle di 296 diamanti. Sul movimento, tre cerchi con diamanti taglio brillante sono disposti su una linea verticale: a mezzogiorno, il tamburo del barile cesellato e rivelando la firma di Louis Vuitton; al centro, le ore e i minuti; alle sei in punto, la gabbia Monogram Tourbillon, un omaggio alla firma iconica della casa.
visualizzare più orologi imitazioni e watch replica